26 giugno 2013

Quando il lusso si fa abito

Lusso non è solo una bella macchina, un gioiello prezioso, una vacanza in un luogo esclusivo, uno yacht da paura o una megavilla con piscina immersa nella natura. Questa volta lusso è indossare un capo eccellente ad un prezzo folle.
Quella di cui sto parlando, si trova ad Hong Kong ed è la prestigiosa sartoria Apsley Tailors. Presso questa esclusiva bottega artigiana è stato realizzato un abito molto speciale ovviamente con le stoffe migliori. Ma non solo.
Ad impreziosire questo gioiello da sartoria ci pensa tanto per cominciare il panciotto in filo di oro. Dei bottoni tempestati di diamanti poi corredano la giacca mentre troviamo ancora oro 22 carati in tutte le cuciture.
In pratica, l'abito andrebbe conservato in cassaforte piuttosto che dentro l'armadio. 
La nota dolente ovviamente è il prezzo che, a giudicare dalle lussuose scelte sartoriali, non dovrebbe essere proprio a buon mercato. In effetti, se la descrizione di quest'abito e delle sue caratteristiche peculiari hanno stuzzicato il vostro appetito bisognerà che vi prepariate a sborsare una bella sommetta, ovvero un milione di dollari di Hong Kong che, tradotto in euro, conta circa 100 mila euro. 
Chiaramente, insieme all'abito si acquisterà la certezza di essere gli unici ad indossare lo stesso capo tra tutti gli uomini presenti per l'occasione insieme alla vanitosa consapevolezza che non si potrà in alcun modo passare inosservati.
Fonte: link
-->
(Foto di Doodledemoon - Flickr)

Nessun commento:

Posta un commento