15 maggio 2013

Iphone 5S e il futuro del tasto Home

Si tratta del tasto certamente più usato, digitato e soggetto ai rischi e agli eventuali danni causati dall'usura. Mi riferisco al tasto "Home" dell'iPhone 5S, spesso causa di qualche problemino per gli utenti per via della sua eccessiva delicatezza e dell'uso seriale e continuato.
E proprio per limitare al minimo i casi in cui questo fatidico pulsante richiede di essere sostituito previa garanzia, la Apple starebbe pensando di sostituire la parte meccanica del tasto con qualcosa davvero di unico.
 
Secondo alcune indiscrezioni riportate da una testata giornalistica di Taiwan, infatti, sembrerebbe che il tasto Home andrà ad essere rimpiazzato da un comune rilevatore touchscreen che però avrà la singolare peculiarità di essere ricoperto da cristalli di zaffiro. La preziosa pietra infatti avrebbe lo straordinario pregio di essere resistente ai graffi e per questo si presterebbe come perfetta candidata per l'utilizzo a cui vorrebbe destinarla casa Apple.
Si attendono ovviamente conferme mentre sembra sempre più vicino l'avvento del tanto atteso lettore di impronte digitali.
Fonte: link

-->
(Foto di Kimubert - Flickr)

1 commento:

  1. oddio che libidine.... zaffiri sul mobile!
    monica c.

    RispondiElimina