20 novembre 2012

Stress e cromoterapia: ecco la App che rilassa con i colori

Dell'azione dei colori sulla nostra vita, sulle nostre risposte emozionali e sui nostri impulsi tanto è stato detto. 
La cromoterapia infatti ci insegna che esistono colori che su di noi svolgono un'azione rilassante, altri magari aiutano a farci concentrare, altri ancora ci irrigidiscono mentre non mancano quelli che agiscono addirittura sullo stress o sulla nostra sfera più intima.
L'influenza dei colori al livello emotivo, secondo quanto sostenuto dagli appassionati ed esperti di questa terapia alternativa, ci giunge nei modi più disparati e su di noi può avere effetto tanto una parete dipinta in un certo modo quanto un abito, o una luce filtrata o ancora della semplice acqua colorata.
La novità è che solo di recente è stata studiata e messa a punto addirittura un'applicazione per cellulari e tablet in grado di influire sullo stato nervoso degli utenti grazie alla proiezione di determinati colori. Sfruttando le teorie su cui si basa la cromoterapia dunque questa App, battezzata "Chromotherapy relax Hd", promette momenti di rilassatezza immediata, promette dei dolcissimi momenti di tregua dalla confusione quotidiana, promette ancora di abbattere e sconfiggere lo stress accumulato tutto grazie alla giusta combinazione di colori.
All'occorrenza e a discrezione degli utenti è anche possibile scegliere di abbinare questa sfilata di colori anti ansia ad una sequenza musicale di brani scelti e adatti per garantire il massimo relax.
Si tratta di una applicazione di cui può beneficiare chi possiede un iPhone oppure in versione per Android.
Fonte: link 

(Foto di Digitalfilmphoto - Flickr)

-->

Nessun commento:

Posta un commento