2 aprile 2012

EReader con display flessibile: ecco l'ultima proposta LG

Mentre c'è chi ancora fatica a trovarsi a proprio agio nella selva dei ritrovati tecnologici di ultima generazione preferendo rimanere ancorato a strumenti e gadget certamente più tradizionali e superati, LG continua a guardare al futuro e spiazza tutti con l'annuncio del lancio di un eReader davvero incredibile.

La nota azienda coreana infatti già per il mese prossimo conta di poter distribuire in tutta Europa un ePaper dotato di un display flessibile, in grado di raggiungere una inclinazione fino ad un massimo di 40 gradi


Si tratta di un display in plastica e non in vetro - quindi con un peso molto inferiore - che non può essere né ripiegato né arrotolato ma semplicemente incurvato. Le dimensioni complessive del dispositivo saranno molto simili a quelle del famoso eReader Kindle Amazon anche se un terzo più sottile. Esso inoltre potrà garantire una risoluzione dello schermo di 1024x768 e un'altissima resistenza.

L'azienda Lg ha già specificato che la scelta del materiale - la plastica al posto del vetro - è proprio l'asso nella manica di questo speciale eReader perché grazie alla maggiore resistenza, alla flessibilità, al peso ridotto e alla semplicità d'utilizzo, l'eReader LG potrebbe anche far registrare un incremento notevole nella popolarità degli eBook stessi, coinvolgendo una fetta di mercato sempre più consistente.

In attesa del prossimo ritrovato, ecco dunque un altro dispositivo con cui impareremo a familiarizzare molto presto.

4 commenti:

  1. L'ho visto ma al momento mi ispira poco... io lo piegherei in due distruggendolo :D

    RispondiElimina
  2. Aahahah... non sai quanto durerebbe tra le mie mani!!!

    RispondiElimina
  3. a me invece sembra una gran bella cosa!
    monica c.

    RispondiElimina
  4. Il mio sarebbe semper tutto stropicciato .. e forse finirebbe in lavatrice in mezzo ai panni sporchi :-(

    RispondiElimina